large (1)

The Originals 1×08 – “The river in reverse”.

on nov 28, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×08 – “The river in reverse”.

Non sarei mai dovuta tornare qui. Questa è la città in cui mi sono innamorata e in cui ho perso l’amore. Presumo che tu sappia di chi sto parlando.  – R. Mikaelson Super Quark – aka “Quello che avreste dovuto sapere ma che invece non sapevate”. L’hanno nominato talmente tante...
Pin It

Home » Generale, Sul Serial, Testata » The Originals 1×08 – “The river in reverse”.

Cattura

Non sarei mai dovuta tornare qui. Questa è la città in cui mi sono innamorata e in cui ho perso l’amore. Presumo che tu sappia di chi sto parlando. 

– R. Mikaelson

Super Quark – aka “Quello che avreste dovuto sapere ma che invece non sapevate”.
L’hanno nominato talmente tante volte che, alla fine, non ce l’ho fatta più e l’ho cercato su Wikipedia. Cosa diamine è il Bayou? Okay, si era capito che si trattava di roba paludosa e stagnante, ma volete mettere l’intuizione con la capacità di poter dire “Il bayou (dalla lingua Choctaw bayouk, che significa “tortuosità”) è un ecosistema tipico del delta del Mississippi, in Louisiana.”? Wikipedia, quanto ti amo.

La trama (s)oggettiva.
The Originals mi piace troppo e questo significa due cose: 1) non smetterò mai di ripetere quanto mi piace; 2) i miei già soggettivi giudizi su questo telefilm finiranno col perdere ogni barlume di oggettività e buon senso che era rimasto. Fatevene una ragione perché, contro le mie scettiche aspettative, zia Julie sta facendo proprio un ottimo lavoro. Otto episodi e ancora non ce n’è stato uno interamente definibile “filler”, cioè riempitivo, per allungare il brodo e riscaldare la minestra e, nonostante la presenza fortunatamente sepolta all’istante di un certo Tyler Lockwood, lo show sembra staccarsi alla grande dalla serie che gli ha dato i natali. Ma cosa anima New Orleans, questa settimana, a parte i misfatti della congrega guidata da Ryan Murphy e Jessica Lange (American Horror Story: Coven… la delusione)? Rebekah decide che è tempo di passarsi una mano sulla coscienza sporca, Marcel raduna un esercito per sfidare e imprigionare Klaus (tesoro, non farmi ridere), Elijah e Hayley giocano al dottore e l’ammalata con l’aggiunta di una guardona in una vecchia casa nel bosco, Cami non fa rimpiangere Caroline e Padre K… oh, Padre K mi piace, lo ammetto. Non fatemene una colpa.

Gli ormoni in subbuglio della Lupa.
A parte che il modo che ha Elijah di esprimere dolore è facilmente fraintendibile, Hayley interpreta in maniera eccessivamente accentuata ogni minimo tocco del vampiro affetto dalla febbre del sabato pomeriggio dovuta al letale morso dell’Ibrido… che, però, per lui non è proprio letale, perché è un Originale e bla, bla, bla. Scopriamo che in un momento indefinito del passato, Elijah faceva il badante alle streghe francesi che non sapevano lavarsi da sole.

E scopriamo anche che la guardona bionda fa parte della famiglia (o del branco) della Lupa in calore che, invece di ascoltare il resto della sua storia torna in casa con l’Originale Raffinato, sperando in una notte di sesso bollente… ma niente: più casto e puro di Edward Cullen, il fratello maggiore di Klaus si rifiuta di violare la virtù della licantropa incinta, concedendole solo una stretta di mano (sul cambio dell’automobile, ma quella è un’altra storia).

Lesson #6: HOW TO… betray your brother pt. II- with R. Mikaelson.
Che a Rebekah piacesse giocare col fuoco, l’avevamo capito da un pezzo. Eppure, schierarsi contro Klaus… no, non è stata un’ottima idea. Abbagliata dai progetti “sole-cuore-amore” che stava facendo con Marcel (dimenticando brutalmente il ménage con l’insignificante Donovan e la Petrova 2.0), la biondina ha fatto presto a (ri)voltare le spalle a suo fratello, convinta che un massiccio numero di vampiri potesse fermarlo. No, ma dico… sei cretina? Klaus è il protagonista della serie, è un Ibrido, è un Originale, sopravvive praticamente sempre: ti servono forse altre ragioni per renderti conto di quanto il vostro piano faccia acqua da tutte le parti? E menomale, aggiungerei.

 

Sempre un passo avanti.
Su Niklaus Mikaelson non scriverei mai poche righe. Ci scriverei odi e poemi, su di lui, e su Joseph Morgan che, sicuramente, ha dato al personaggio uno spessore maggiore di quanto avrebbe fatto qualsiasi altro attore. E la cosa più bella, la cosa sulla quale vorrei soffermare la vostra attenzione, è che il protagonista di The Originals è  lui, il cattivo, quello disposto a tutto per il potere, quello che può provarci pure Caroline, ma non lo redimerai mai. Forse è proprio questa la forza dello spin-off di The Vampire Diaries: mettere lo “Stefan Salvatore” della situazione in secondo piano e lasciare che la brama di onnipotenza la faccia da padrona. Klaus è fragile, Klaus è solo… ma anche quando è con le spalle al muro, Klaus vince. Lancia una monetina, vende fedeltà a poco prezzo, si lascia incatenare, si lascia picchiare, poi si alza, picchia, uccide… e accetta la fedeltà di chi l’ha comprata solo per salvarsi la pelle. Klaus è tormentato, Klaus non sa vincere i suoi demoni, non sa mostrare quanto ci tiene alle cose… ma anche quando è a terra, Klaus è il re, il re dell’impero che gli era stato sottratto.

 

Ma anche no. 
Scoprire che il lupo non era Jacob Black mi ha ferita nel profondo ma poco importa: questa puntata mi è piaciuta così tanto che proprio non riuscirò a trovare note negative, mi sono detta, a pochi istanti dalla fine. Poi, però, ci ha pensato Cami a farmi storcere il naso, con le sue indagini in stile Scooby Doo. Okay, Klaus e Marcel sono in una foto del 1919, lo sanno tutti che sono vampiri, tu sei l’ultima ruota del carro… vedi di fartene una ragione.

Pace e popcorn a tutti <3

Ho trovato questo negli archivi del giornale Picayune del 1919. Guarda questa foto. Quegli uomini, io li conosco. Li conosco entrambi.

– Cami

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, The vampire diaries. Fatto √ , {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like