tumblr_mwxun5hcFe1sjgkt4o1_500

The Originals 1×09 – “Reigning pain in New Orleans”.

on dic 5, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×09 – “Reigning pain in New Orleans”.

Iniziamo con un brindisi al dono che condividiamo: l’immortalità. Dopo mille anni ci si potrebbe aspettare che la vita sia vissuta meno intensamente, che la bellezza e il dispiacere svaniscano col tempo… ma, essendo vampiri, noi li percepiamo più profondamente di quanto gli umani possano mai immaginare....
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Originals 1×09 – “Reigning pain in New Orleans”.

Cattura

Iniziamo con un brindisi al dono che condividiamo: l’immortalità. Dopo mille anni ci si potrebbe aspettare che la vita sia vissuta meno intensamente, che la bellezza e il dispiacere svaniscano col tempo… ma, essendo vampiri, noi li percepiamo più profondamente di quanto gli umani possano mai immaginare. Un bisogno insaziabile, uno squisito dolore. Alle nostre vittorie, e alle nostre sconfitte!

– K. Mikaelson

La trama (s)oggettiva.
Teen Wolf mi manca davvero tanto e tutti i teaser della 3B rilasciati in questi giorni mi stanno facendo perdere la testa. No, non ci riesco: volevo tergiversare, ma la verità nuda e cruda spinge per venire a galla. Chiedo venia, ma ho proprio bisogno di dirlo: questo episodio non regge minimamente il confronto con il precedente; sia chiaro, la stagione si mantiene ancora su livelli medio-alti, ma il tentativo di far cadere Klaus al quale abbiamo assistito settimana scorsa era più appropriato ad un mid-season finale di quanto non lo sia stata l’intera 1×09. Le domande per il secondo blocco della Season 1 ci sono, per carità; manca, però, quel coinvolgente livello di azione e ansia che la volta precedente ci ha fatto amare l’Ibrido ancora di più. Cosa viene messo nel pentolone prima della pausa? Niklaus è di nuovo il re della New Orleans immortale e lasciva e non tarda a farlo sapere alla “fazione degli umani”, quelli che troppo spocchiosamente cercando di puntare i piedi per marcare il territorio (no, dico, ma siete cretini? Quattro stagioni e mezzo di The Vampire Diaries non vi hanno insegnato che non si gioca così coi vampiri? Bah!); Cami è un osso più duro di quelli che rosicchia il mio cane; padre K. è sexy e, soprattutto, è ben lontano da padre Camden di Settimo Cielo; Hayley cerca disperatamente di farsi battezzare anche dal casto Elijah; Davina e Josh vogliono scappare verso il tramonto (perché lei è un’asociale e lui ha bisogno di una fidanzata di copertura da presentare ai genitori) e Rebekah… è la solita Rebekah, con la quale tutti giocano e vincono.

Balla coi lupi.
Per dimostrare alla comitiva di Marcel che non li sta usando solo per uscire insieme il sabato sera, Klaus dà il via alla stagione della caccia, invitando i vampiri della cerchia ristretta a uccidere tutti i lupi della palude. Ovviamente, Little Wolf va su tutte le furie e, tanto per cambiare, corre sotto la sottana di Elijah (certo, le piacerebbe!), il quale – ancora più ovviamente – si veste da paladino della giustizia lupesca e/o Prince Charming e salva la situazione, scoprendo addirittura una cosa che non interessa a nessuno: in quel del Bayou, potrebbero esserci addirittura indizi o echi della reale discendenza di Klaus (che, se ricordate, era il bimbo bastardo della Zoccolona Originale, Esther).

Lesson #7: HOW TO… lose the love of your life (again) – with R. Mikaelson.
Sfortunata lo è, fatemelo dire. Ma cavolo, dolcezza, tu sei proprio bionda: hai Matt a Mystic Falls senza storyline e pendente dalle tue labbra. Voglio capire gli addominali di Marcel, però vuoi smetterla di farti mettere i piedi in testa da tutti gli uomini della tua vita e prendere, per una buona volta, una decisione solo tua che non sia una conseguenza delle scelte altrui? Per la seconda volta, Marcel ha scelto il potere e l’immortalità offertigli da tuo fratello, piuttosto che te. Fatti due domande. Io mi sono già data la risposta: in The Originals non vedremo baci per i prossimi 5458153 episodi.

Cerco casa disperatamente.
Per chi non l’avesse capito, le scuse di Elijah sono un’evidentissima richiesta di alloggio. Portati via tutti i mobili dalla vecchia magione nel bosco – e, in particolare, portato via il soprammobile più interessante, ovvero Hayley – Posh Spice (che è un modo carino per chiamare l’Originale Elegante) ha un disperato bisogno/desiderio di vivere di nuovo in una casa come Dio comanda. E quale modo migliore per non pagare l’affitto e stare vicino alla lupacchiotta incinta, se non quello di fare ammenda col fratellino? Detto fatto: un Klaus eccessivamente debole in questo episodio, cede immediatamente le moine e lascia la porta aperta a chiunque voglia affacciarsi in quel dei quartieri residenziali.

Ma anche no! – pt. II 
Gli ci è voluto un po’, ma alla fine Klaus ha capito che salvare la sanità mentale della furbissima Cami significava soggiogarla, obbligandola ad andare via per sempre da New Orleans, con somma benedizione di Padre VoceProfonda K.
Le ci è voluto un (bel) po’, ma alla fine Davina ha capito che è la strega più potente di sempre ed è stupido lasciarsi comandare a bacchetta dal re di turno. Agitate  gli ingredienti e avrete un’insolita accoppiata – Barista/SabrinaVitaDaStrega: la prima non è più soggiogata, la seconda vuole libertà di scelta (e un incantesimo che cambi magicamente l’orientamento sessuale di Josh, ma quella è un’altra storia). Chiedo scusa, questo me lo chiamate cliffhanger di metà stagione?

The Originals torna il 14 gennaio.
Pace e popcorn a tutti <3

Va tutto bene, posso sistemarti. Mi dispiace davvero, ma questo ti farà male.

– Davina

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, The vampire diaries. Fatto √ , {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like