tumblr_myy1taOmaV1qhg6ebo2_500

The Originals 1×10 – “The Casket Girls”

on gen 16, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×10 – “The Casket Girls”

Per secoli, le persone sono venute a New Orleans per iniziare una nuova vita. Speravano di trovare fortuna, avventura… e persino l’amore. Giovani donne dell’alta società venivano dalla Francia con la promessa di sposare un vero gentiluomo di New Orleans, come le leggendarie Casket Girls.  –...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Originals 1×10 – “The Casket Girls”

Cattura

Per secoli, le persone sono venute a New Orleans per iniziare una nuova vita. Speravano di trovare fortuna, avventura… e persino l’amore. Giovani donne dell’alta società venivano dalla Francia con la promessa di sposare un vero gentiluomo di New Orleans, come le leggendarie Casket Girls. 

– R. Mikaelson

La trama (s)oggettiva.
Prima di tutto, bentornati e bentornate. Ho bisogno solo di un paio di secondi per fare velocemente ammenda: ieri era il mio compleanno, quindi ho visto l’episodio in maniera MOLTO distratta… ma proverò ugualmente a raccontarvi quello che mi è rimasto. Dunque, siamo sempre nel Quartiere Francese di New Orleans, siamo sempre in compagnia di Klaus, Elijah e Marcel, che ormai sembrano essere diventati un trinomio caratteristico variegato, backstabbing e veramente troppo eterogeneo per trovarsi d’accordo anche solo su una cosa. Siamo sempre dalla parte di Klaus, nonostante siano Cami e Davina ad avere ragione e siamo sempre più agonizzanti di fronte alla presenza di un personaggio inutile come Sophie. Ma cosa è successo realmente? Il recap di oggi sarà velocissimamente diviso per punti:

1 – Se fossimo a Mystic Falls…
… Hayley ed Elijah sarebbero la peggior versione di Elena e Stefan. Perché non solo si guardano con la tenerezza quasi naive di chi pare non aver visto altro di meglio in vita propria, ma non “consumano” nemmeno. Tesori miei, siete adulti e vaccinati, un bacetto in gran segreto potreste pure darvelo, altrimenti – Bella Swan docet – morirete per autocombustione o finirete a prostituirvi nei peggiori bar di Caracas per far sfogare gli ormoni in eccesso.
… Davina sarebbe la versione scema di Bonnie. Bonnie, che ha fatto tornare dal regno dei morti quel bel figliolo di Jeremy lo stesso numero di volte in cui Goku ha fatto avanti e indietro dal pianeta di Re Kaio… mentre Davina frigge cervelli meglio di Bruno Barbieri, ma piange la morte del violinista senza alzare un dito. Ma tranquilli: Tim non è morto: è solo passato a Vodafone.
… Cami sarebbe la versione adulta di Caroline.  Perché punta i piedi contro Klaus, contro Padre K. e, perché no, contro l’intero French Quarter.

2 – Ma, dato che siamo a New Orleans…
… Klaus ha un piano B, Marcel ha un piano C, Sophie ha un piano D. E Rebekah Mikaelson si è messa, di nascosto, a ripassare tutto l’alfabeto. Ergo: Klaus ha mostrato il suo “essere sempre un passo a vanti” rispetto alla strega-bambina/enfante-prodige; Marcel ha salvato la vita alla sua pupilla; Sophie ha intenzione utilizzare la strega-bagnina dei sogni di Elijah (Celeste) per completare il rito del Raccolto… e Rebekah, zitta zitta, quatta quatta, ha iniziato a dare da mangiare al buon Thierry, ex braccio destro di Marcel, con lo scopo di organizzare una rivolta silenziosa, un coup d’état che verrà dal basso, senza che nessuno possa accorgersene. Perché, se c’è una cosa che i Mikaelson hanno in comune è la brama di potere… assieme al capriccio di rubare e possedere tutto ciò che è più caro ai propri fratelli.

3 – Josh – il carinissimissimissimo Josh – somiglia a Giorgio, il concorrente della nuova stagione di MasterChef. Spero vivamente che Davina lo aiuti a vincere.


Pace e popcorn a tutti <3

Andiamo, Sophie. Rispondi, rispondi!

– Hayley

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, The vampire diaries. Fatto √ , {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like