The Originals 1×13 – “Crescent City”.

on feb 6, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×13 – “Crescent City”.

Qualcuno mi aiuti. – M. Devereaux La trama (s)oggettiva. Ma vi rendete conto di quanto è bello, dark e controverso Teen Wolf? Un telefilm che di “teen” non ha proprio nulla, se non l’high school (aka “teatro di ogni sorta di orrore”). Che meraviglia. Utilizzo questo spazio per...
Pin It

Home » Generale, Sul Serial, Testata » The Originals 1×13 – “Crescent City”.

Cattura

Qualcuno mi aiuti.

– M. Devereaux

La trama (s)oggettiva.
Ma vi rendete conto di quanto è bello, dark e controverso Teen Wolf? Un telefilm che di “teen” non ha proprio nulla, se non l’high school (aka “teatro di ogni sorta di orrore”). Che meraviglia. Utilizzo questo spazio per invitarvi a dargli un’occhiata e una possibilità… ma poi mi tocca parlare di TO e dell’interessante faida tra streghe e vampiri. Partiamo dal presupposto che le streghe post-potere del trio non le ho mai sopportate – nemmeno Sabrina e il suo gatto nero – e che amo Klaus in maniera quasi “votiva”. Ergo, non c’è bisogno di rendere noto il mio schieramento in questa lotta impari di cui già conosciamo i vincitori finali. Ma quali pezzi perderemo in corso d’opera? Trentamila episodi a ricordarci che un Originale cannot be killed e poi… li mettete in pericolo di vita? Non so quanto possa funzionare, ma intanto cantiamo e gioiamo insieme: Sophie SpazioTraIDenti Devereaux è morta. Grazie mille, Monique, ma spero tu sia la prossima. Assieme a tutta la tua congrega.

 

Chi li ha visti?
Trovare il corpo senza vita di Papa Tunde e assistere alla resurrezione di Monique rende chiaro un concetto: eliminare chi ha preso il posto delle ragazze nel rituale porterà indietro, alla fine, pure Davina. Marcel e Klaus – per motivi EVIDENTEMENTE differenti – non vogliono nient’altro e iniziano una caccia alle streghe che neanche l’Inquisizione. Alla fine della fiera, Padre K. si becca una bella X (un maleficio di Bastiana) e si prepara a compiere le stesse gesta di suo nipote Sean, il torace di Klaus sembra inghiottire il pugnale crisoelefantino di Dj Tunde iniziando a soffrire come se al mondo esistesse solo sofferenza ed Elijah smaschera Celeste, ricevendo il peggior bacio di tutta la sua vita: brutta lei, brutto il bacio, brutti i suoi incantesimi. Via, Celeste, VIA.

 

Balla coi lupi.
Meanwhile, in the Bayou, Rebekah e Hayley/Andrea se ne vedono veramente bene, con un mini-rave per lupi maledetti che si scoprono essere tipi palestrati e depilati, coi capelli selvaggi e capaci anche di suonare il piano: ma non è tutto ormone quello che luccica, perché Rebekah finisce in una trappola licantropesca e Hayley resta intrappolata in una casa in fiamme con quello che si dichiara essere il suo promesso sposo. Più che di Julie Plec ci ho visto lo zampino di Manzoni – vi prego, fate che Elijah sia Don Rodrigo! – ma questa scelta di dare un’altra possibilità sentimentale alla lupa mi è piaciuta molto: non può restare a casa a tessere e sfilare la tela aspettando che Elijah faccia pace con se stesso. Che poi, tra l’altro, il Fratello Nobile ha fatto la sua scelta: salvare la donna sacrificando i fratelli. Prevedo che qualcuno gliela farà pagare ma diamine, quanto voglio vedere la vendetta di Klaus sulle streghe. Arriverà, statene certe… e sarà l’episodio più bello.

Pace e popcorn a tutti <3

Fermati. Per favore.

– S. Devereaux

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, The vampire diaries. Fatto √ , {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like