large (6)

The Originals 1×18 – “The big uneasy”.

on apr 17, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×18 – “The big uneasy”.

Ti sei alzato presto. Dopo una notte come quella che abbiamo trascorso mi sarei aspettata che avessi dormito di più.  – Geneviève Il commento (s)oggettivo. Di tempo ne è trascorso parecchio, dall’ultima puntata di The Originals e, fatemelo dire, il “previously” mi è servito (e non poco)...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Originals 1×18 – “The big uneasy”.

Cattura

Ti sei alzato presto. Dopo una notte come quella che abbiamo trascorso mi sarei aspettata che avessi dormito di più. 

– Geneviève

Il commento (s)oggettivo.
Di tempo ne è trascorso parecchio, dall’ultima puntata di The Originals e, fatemelo dire, il “previously” mi è servito (e non poco) per ricordare dove eravamo rimasti. Ho capito, perciò, qual è il vero problema di questa serie tv che, non dimentichiamolo, era partita col botto: l’assenza di un vero e proprio fil rouge che collega tutti gli episodi. La bambina di Klaus? No, passa troppo spesso in secondo piano e, in alcune puntate, quasi dimenticano che Hayley sta portando avanti una mistica gravidanza alla Bella Swan. Il controllo della città e del French Quarter? Voglio ben sperare che non ruoti tutto intorno a questa lotta per il potere perché, per cortesia, è scontatissimo che resti sempre nelle mani dei potentissimi, invincibili, immortali Original Brothers. Dunque, il problema: le troppe sotto-trame. Sono interessanti e a tratti anche avvincenti, ma hanno archi narrativi veramente troppo brevi e non ci lasciano il tempo di affezionarci o provare ansia/gioia nei vari alti e bassi dello scioglimento dell’intreccio. A questo punto, ho solo una domanda: quanto si può andare avanti in questo modo, prima che lo spettatore si annoi? Ci vuole un nemico comune a tutti, esterno alla città, realmente minaccioso e che faccia concretizzare nei fatti del quartiere questa tanto decantata alleanza. Ah, già, Mikael è morto. Cosa potreste inventarvi ora?

 

Mean Witches.
Mentre Klaus confabula e complotta a destra e a manca com’è suo solito fare e Marcel si prepara a essere miseramente sconfitto (di nuovo), le streghe organizzano la festa patronale giusto per fare un po’ le buffone e sfoggiare qualche vestito “carino” e qualche acconciatura barocca. Geneviève si mette in combutta con Monique e l’altra strega del Raccolto senza nome e senza utilità alcuna per emarginare Davina – la Lindsay Lohan della situazione – ma Cute Josh arriva a salvarla e si guadagna pure un daylight ring. No, Klaus non è diventato caritatevole, ha semplicemente un piano che non ci ha ancora svelato. E no, non ha davvero voglia di una riunione di famiglia: scommetto che vuole tornare a essere l’unico, indiscusso leader dittatoriale della SUA New Orleans. Anche Elijah se n’è finalmente accorto, tanto da riproporgli per la millesima volta la solita manfrina della redenzione e del fatto che s’è stufato di non poter saltare addosso alla Lupa per portargli rispetto. Ma non aspettatevi un bacio Elijah/Hayley troppo presto: non dimenticate Jackson e tutto il branco di lupi che ruota attorno alla Lupa Regina.

 

What’s next?
Monique in versione Paranormal Activity ci prepara già per le prossime puntate: anche gli antenati hanno dimenticato la quarta ragazza del Raccolto, concedendo alla Rossa il permesso di vivere e di provare a tornare tra le lenzuola di Klaus… a patto che prenda il feto di Hayley e lo faccia a brandelli. Come se lo stuolo di lupi e Originali che lei si porta dietro potesse permetterglielo. Crisantemi per Geneviève, grazie!

Pace e popcorn a tutti <3

La bambina. Vogliono che uccidiamo la figlia di Klaus. 

– Monique

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, The vampire diaries. Fatto √ , {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like