tumblr_mujsjqQ9U81sptbzpo1_400

The Vampire Diaries 5×02 – “True lies”.

on ott 12, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 5×02 – “True lies”.

(Il mio piccolo, tenero cuore da telefilm-dipendente è oggi diviso in due, con una profonda e marcata spaccatura. Da un lato, sta facendo i salti di gioia per l’annuncio del fidanzamento ufficiale di Ginnifer Goodwin e Josh Dallas – esatto, Biancaneve e Prince Charming si sposeranno anche nella vita reale e vi...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Vampire Diaries 5×02 – “True lies”.

(Il mio piccolo, tenero cuore da telefilm-dipendente è oggi diviso in due, con una profonda e marcata spaccatura. Da un lato, sta facendo i salti di gioia per l’annuncio del fidanzamento ufficiale di Ginnifer Goodwin e Josh Dallas – esatto, Biancaneve e Prince Charming si sposeranno anche nella vita reale e vi sfido a trovare una coppia più dolce e invidiabilmente diabetica di quei due – dall’altro, invece, c’è la totale devastazione per l’episodio-memorial che il cast di Glee ha dedicato a Finn/Cory. Chi segue Glee dall’inizio, capirà esattamente come mi sento: mancanza di continuity, inesistenza della storyline e rimpiazzi del cast a dir poco incommentabili – vedi “Nuova Santana Lopez” che della Vecchia Santana Lopez non ha neanche i lineamenti. Y NO ME GUSTA! – non servono a sovrastare il senso di impotenza di fronte alla morte. Tanti personaggi hanno perso la vita nei nostri telefilm preferiti – e niente potrà raggiungere il livello di shock post-3×09 di GoT – ma stavolta, era diverso. Stavolta era tutto… reale.
La visione di quest’episodio di The Vampire Diaries si colloca proprio nel mezzo, tra la gioia e il dolore, tra i personaggi che amo sempre di più e le scene che mi fanno solo venire voglia di massacrare brutalmente Julie Plec: ordinaria amministrazione, insomma!)

***

– Indovina a chi va la cattedra.
Dopo 4 stagioni, abbiamo imparato che l’introduzione di un nuovo insegnante non viene mai lasciata al caso. In principio fu il compianto Alaric Saltzman (era necessario farti uccidere per andare a girare il flop-Cult? -.- Anyway, la sua storyline resterà una delle migliori, da Isobel al Super Cacciatore Sexy) che ci catapultò subito in un mondo fatto di paletti e bombe alla verbena e che poi fece breccia nel cuore del freddo Damon, trasformandosi nel suo drinking buddy. Con gli insegnanti, volevano abituarci bene, credevamo. Ma venne il turno di Creepy Shane, l’essere più inutile che abbia mai messo piede nel mondo nell’universo di The Vampire Diaries: persino la mamma di Matt Donovan ha avuto un intreccio (di lingue, con Ty) più interessante. Che Wes Maxfield sia il (biondo) riscatto del corpo docenti che tutti stavamo aspettando? È sexy, è antipatico, non ha peli sulla lingua, conosceva Greyson (.-.) e sa molto più di quanto il suo bel faccino lasci intendere. Ha le carte in regola per farmi cambiare ship e diventare Wesena (?). Scherzi a parte, sappiamo tutti che la microbiologia applicata is kinda hot, no?

– Viaggia insieme a me e io ti ucciderò di Nadia feat. Eiffel 65
Che Nadia non fosse finita in un threesome con Matt Donovan per puro piacere, lo sapevamo tutti. Ma che Nadia (che somiglia inquietantemente e vagamente a Sage) fosse finita in un threesome con Matt Donovan per motivi diversi dalla sensualità di Rebekah Mikaelson, proprio non ce lo aspettavamo. L’unica cosa chiara è che ha, insieme al suo compagno di avventure, utilizzato Matt come GPS per rintracciare Silas. Quale mai sarà il suo malefico piano? Diventare Lady Silas e regnare sul mondo, mi pare banalmente ovvio. Com’è ovvio che morirà miseramente. Ipotizzerei per mano di Bonnie, ma non so come potrebbe essere possibile.

– Questo Delena non s’ha da fare: Julie *more like* Don Abbondio
Allora.
Un attimo di silenzio.
Qua dobbiamo mettere le cose in chiaro.
Ci avete dato il Delena? Bene, e che Delena sia.
Che sono tutte queste Stelenate nel mezzo?
IO DICO NO! Unitevi alla mia campagna. Donate anche voi 1€ per corrompere gli sceneggiatori affinché mettano in piedi un ammutinamento verso Julie Plec. Sappiamo che sei Stelena, ma sei pregata di non ricordarcelo ogni trenta secondi di ogni episodio. GRAZIE.

– Stefan and The Season 3 Revival
Pensavate che tutta la questione “rippah” fosse solo un ricordo? Ma anche no! Ed ecco a voi la ricetta segreta per realizzare il vostro personalissimo rippah fatto in casa.
(Si ringrazia Giovanni Mucciaccia per la sua spontanea collaborazione)
Prendete uno Stefan Salvatore e aggiungeteci una pettinatura da eroe, uno sguardo da depresso e un’espressione scontrosa. Fatto? Bene, con delle forbici dalla punta arrotondata, chiudetelo in una bara e gettatelo nel lago più vicino. Fatto? Spero abbiate fatto una faticaccia a portarlo al lago… perché non sarà servito a niente: un ufficiale sottopagato di Mystic Falls arriverà a salvarlo, per poi finire col collo squarciato e le vene prosciugate. Se avesse avuto la colla vinilica, niente di tutto questo sarebbe accaduto… però, in compenso, avete il vostro homemade rippah! Siete contenti?

– Bonnie, Bonnie ovunque.
Quattro stagioni e ancora non so se questo personaggio mi piace o meno. Fatto sta che mi diverto troppo a prenderla in giro, nonostante mi faccia molta tenerezza, da defunta. Però, dico io, sei una strega con i contro…fiocchi, una ragazza intelligente (si presuppone), l’unica in grado di fermare qualsiasi cattivone sulla faccia della terra (Davina chi?!)… e poi che fai? Ti fidanzi con Jeremy, quando ha all’attivo due fidanzate morte su due? Roba che nemmeno Zoe Benson (vedi AHS Coven, 3×01)! Capisco che vuoi aiutarlo a entrare nel Guinness e capisco pure gli addominali, ma potevi pensarci prima. Ora statti dall’altro lato con tua nonna.

– The freaking moonstone
Qualsiasi cosa Silas abbia in mente, Katerina Petrova è al centro dell’azione, ancora una volta. Sto cominciando a pensare che la vera protagonista sia lei, non Elena. La piccola Gilbert altro non è che un surrogato della much priettier Katherine, la quale si auto-definisce (in maniera alquanto geniale, aggiungerei) “la pietra di luna” della situazione. Diciamocelo, è lei che hanno sempre voluto morta o tormentata or whatever. Cosa nasconde, ora, il suo fragile corpo da malaticcia umana? Immagino che lo scopriremo. Molto, molto presto.

***

(Sarò sincera: Klaus continua a mancarmi. E, soprattutto, mi chiedo per quale scherzo del destino Caroline inizia a dubitare della sua relazione con Tyler proprio ora che l’Ibrido è lontano chissà quante miglia a combattere contro Marcel e pannolini sovrannaturali. Il Klaroline era il nuovo Delena. Era quel fuoco a volte acceso, a volte sopito, che tutti riuscivano a vedere chiaramente. E ora… JESSE WHO?! Sono leggermente indispettita da questa storyline, ma sorvoliamo, che è meglio. Menomale che c’è Jeremy Gilbert a fare buona mostra delle sue abilità da cacciatore. Menomale che ogni tanto Elena e Damon ci regalano qualche bacio hot. Menomale che Silas conosce le buone maniere e beve dal bicchiere. E menomale che Matt… NO, SCHERZAVO.
Pace e popcorn, brothahs and sistahs!)

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, The vampire diaries. Fatto √, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Phoebe Tonkin Italia Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like