tumblr_mxs71bfc8w1qict4ko2_500

The Vampire Diaries 5×10 – “Fifty shades of Grayson”.

on dic 14, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 5×10 – “Fifty shades of Grayson”.

(Con un titolo così, mi aspettavo almeno un inizio “fuoco e fiamme” tra Stefan e Katherine nelle cantine di casa Salvatore – don’t ask me why. Invece, eccoci qua, con l’ennesimo mid-season finale bellamente fallito dalla cara zia Julie. Se The Originals ci ha lasciato l’amaro in...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Vampire Diaries 5×10 – “Fifty shades of Grayson”.

(Con un titolo così, mi aspettavo almeno un inizio “fuoco e fiamme” tra Stefan e Katherine nelle cantine di casa Salvatore – don’t ask me why. Invece, eccoci qua, con l’ennesimo mid-season finale bellamente fallito dalla cara zia Julie. Se The Originals ci ha lasciato l’amaro in bocca con un cliffhanger poco degno di questo nome, a Mystic Falls hanno fatto anche peggio. Non ho particolarmente amato quest’episodio – Dio, quanto sono critica, ultimamente – ma non lo considero un brutto episodio; è solo che… non è da finale di mezza stagione, ecco. E, per di più, l’hanno quasi dedicato alle due doppleganger di Amara. E, per ancora di più, c’era Matt. Devo davvero aggiungere altro?).

***

– Elena is getting tortured.
Nelle mani esperte dello scienziato pazzo Wes Maxfield – e mentre Damon riesce tranquillamente a fuggire per mettere all’erta mezza Mystic Falls e rapire Aaron – Elena sperimenta due minuti delle torture che l’attuale fidanzato ha sopportato per anni senza battere ciglio e già si lamenta. Scopre che suo padre era una sorta di Dottor Frankenstein e alla fine della giornata – dopo che Stefan l’ha salvata da una vita da succhia-sangue-di-vampiri – è capace anche di difendere queste sfumature poco sexy di papà Gilbert (anche se voglio ricordare a tutti che, biologicamente è suo zio: #SpezziamoUnaLanciaAFavoreDiJohn). Ma sorvoliamo, la sua storyline non mi piace. Anzi, non capisco se ne abbia veramente una o se, ancora una volta, dovrà ringraziare the one and only Katerina Petrova per averle regalato un po’ di spessore in più. 

– Questo Delena non s’ha da fare – pt. IX
Ormai, ogni episodio è diventata una fiera dell’Anti-Delena, una sorta di esposizione universale in cui tutti gli sceneggiatori di The Vampire Diaries fanno a gara a chi mina di più la coppia più sfortunata della storia dei telefilm. Stavolta, il gioco è semplice: basta vestire Stefan Salvatore da principe azzurro, senza cavallo bianco ma con la pettinatura da eroe, e Damon Salvatore da fratello cattivo, omicida e psicopatico, senza possibilità di redenzione. Elena lo giustifica ancora, lo perdona, lo assolve, chiude gli occhi… probabilmente perché le piace fare sesso con lui appena ne ha l’occasione e perché, si sa, il bad boy attira. E, da Delena più che convinta, non potete immaginare quella leggera punta di gioia che si è andata man mano espandendo dentro di me per il break-up del momento. Per una volta, fratelli e sorelle, una magnifica e inattesa volta, non è Elena la burattinaia della situazione, non è lei a tirare i fili dei poveri cuori dei due fratelli Salvatore – che, assieme, sono davvero uno spasso. Per una volta, questa magnifica volta, uno dei personaggi che amo di meno – secondo, forse, solo a Bella Swan – è stato lasciato. Amen.

– Katerina is getting old. 
Ciocche di capelli che cadono, miopia incalzante, artrosi, artrite, udito che va a farsi benedire: sembra la cartella clinica di mia nonna e, invece, è solo la dura realtà della povera Kathrine. Che si, avrà fatto male al mondo, ma guai se s’azzardano a uccidere il personaggio femminile meglio riuscito della serie. Nadia si veste da deus ex machina e offre la soluzione, sporcandola di una mitologia che non mi è ancora del tutto chiara: la storia dei Viaggiatori. Cosa diavolo possono davvero fare, questi Viaggiatori? L’idea è quella di dare di nuovo valore a Matt, consegnandogli la lama magica, e nuova vita a sua madre, facendola “viaggiare” in un altro corpo. Ditemi che anche voi ci avete pensato. Katherine finirà nel corpo di Elena. Me lo sento.

– Intanto, Bonnie e Jeremy…
Sono ancora in un motel. Abbiate bontà.

***

(L’infarto di Katherine sulle scale di casa Salvatore, non è un cliffhanger. La puntata precedente, che finiva con la rivelazione di Enzo Lor-Enzo ancora in vita? Ecco, quello poteva essere un mid-season finale – di quelli che piacciono a me – ma non questo. Tranquilli, Katerina è una sopravvissuta, lei sopravvive sempre… e gli autori non sono davvero così stupidi.)

The Vampire Diaries torna il 23 gennaio.
Pace e popcorn a tutti, brothahs and sistahs!

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook The vampire diaries. Fatto √, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …., {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like