large

The Vampire Diaries 5×11 – “500 years of solitude”.

on gen 25, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 5×11 – “500 years of solitude”.

(No. No, no, no, no, no, no, no, no, no, no. NO. Categoricamente NO. No, no, no, no, no. E, per quelli che non avessero ancora capito… per me è NO! Ma ci arriveremo con calma e senza indulgenza: poco importa se TVD ha spento proprio oggi le sue 100 candeline. Julie Plec non m’ha [&hellip...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Vampire Diaries 5×11 – “500 years of solitude”.

(No. No, no, no, no, no, no, no, no, no, no. NO. Categoricamente NO. No, no, no, no, no. E, per quelli che non avessero ancora capito… per me è NO! Ma ci arriveremo con calma e senza indulgenza: poco importa se TVD ha spento proprio oggi le sue 100 candeline. Julie Plec non m’ha mandato nessun regalo di compleanno e, di certo, sono pronta a restituirle il favore. Per me è NO.)

***

– 500 anni e non sentirli.
Preoccupata più per le zampe di gallina e per il brodo di pollo, la vecchietta più sexy della storia si prepara a dire addio al mondo – quel mondo così delizioso e a volte così cattivo – nel quale ha vissuto per ben 500 anni. 500 anni e nemmeno un inestetismo, nemmeno una dieta, nemmeno un reumatismo: gente, voglio il sangue delle Petrova, adesso. Ma quale modo migliore, se non quello della debolezza e del desiderio di vendetta anti-Katerina che hanno un po’ tutti, per far ritornare a Mystic Falls qualche pezzo forte del cast storico? La bella zia Jenna e l’elegante Elijah si presentano sotto le mentite spoglie di un’allucinazione indotta da Damon, mentre per Vicki e Alaric dovremmo aspettare i superpoteri di Bonnie e Jeremy nel finale dell’episodio. Eppure, l’unico che sembra avere a cuore le sorti della Petrova è il magnanimo Stefan che, in questa puntata, dispensa più consigli e perle di saggezza di un biscottino della fortuna: conforto per la donna morente, sostegno per il fratello che ha appena rotto con Elena… insomma, mentre tutti bevono e il baby Salvatore prova a fare da Caronte per chissà quale aldilà, Nadia è l’unica che si dà davvero da fare per salvare sua madre. E ci riesce. Cavolo, queste Petrova non le ammazza davvero nessuno! – e menomale: TVD senza Katherine sarebbe stato un telefilm senza la vera protagonista… e uno stipendio troppo ridotto per la Dobrev!

– Questo Delena non s’ha da fare – pt. X
Se la benedizione di Stefan ci aveva regalato l’illusione di un possibile revival del Delena, quella strana magia oscura dei Viaggiatori ci ha messo lo zampino mandando all’aria tutte le nostre (ormai vane) speranze. Ho capito il destino, ho capito i doppleganger, ho capito Amara e Silas, ho capito il primo amore che non si scorda mai… ma diamine, e cinque minuti di felicità a quei due glieli vogliamo regalare? Parallelamente, infatti, Damon ed Elena decidono di non arrendersi e di provarci ancora ma, prima che possano comunicarselo… puff, magia, Katherine si innesta nel corpo di Elena. E Katherine è più Stelena di Lexi: è la fine.

– BIGGEST NO EVER.
Ho amato la Klaroline più del Delena e, questa, di certo non è una novità. Potete perciò immaginare quanto mi sia gasata alla vista del promo. E invece, ecco rovinare la possibile storia più bella di tutto il telefilm con un contentino per il quale tutti sembrano eccitati. Calma, ragazzi, calma. La sveltina di Klaus e Caroline è piaciuta anche a  me – e quel bacio! Ah, quanto si volevano e da quanto si volevano! Ma questa promessa di non tornare più? Quest’addio che poi si traduce nell’ingombrante e sgradita presenza di Tyler? Eh no, zia Julie, così proprio non ci siamo. Sento puzza di presa in giro. Adesso hai solo una possibilità: falle fare i bagagli e farla trasferire a New Orleans, perché quei due hanno bisogno l’uno dell’altra… e ormai le carte sono tutte sul tavolo.
P.S. Ma Caroline lo sa che Klaus ha messo incinta una certa lupa? #Justsayin’

– Intanto, Bonnie e Jeremy…
Non vogliono dire in giro che fanno sesso. Ma lo fanno. E Julie Plec ha pensato a uno spin-off anche per loro: 50 risurrezioni di Jeremy.

***

(Le domande con le quali ci lascia l’episodio sono semplici e sono tre:
1 – Quanti danni provocherà la presenza di Katherine nel corpo di Elena?
2 – A cosa servono i secchi di sangue di doppleganger, se non a preparare il prossimo ciclo narrativo?
3 – Where the fuck is Enzo?)

Pace e popcorn a tutti, brothahs and sistahs!

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook The vampire diaries. Fatto √, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …., {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like