large (5)

The Vampire Diaries 5×12 – “The devil inside”.

on feb 1, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 5×12 – “The devil inside”.

(Quanto era carina Caroline in versione “maniaca delle pulizie per sfogare in qualche modo il senso di colpa dovuto alla sveltina con Klaus”? Cosa avrei dato per vedere l’Ibrido entrare in quella stanza al posto di Aaron – may he rest in peace – per continuare un certo discorsetto...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Vampire Diaries 5×12 – “The devil inside”.

(Quanto era carina Caroline in versione “maniaca delle pulizie per sfogare in qualche modo il senso di colpa dovuto alla sveltina con Klaus”? Cosa avrei dato per vedere l’Ibrido entrare in quella stanza al posto di Aaron – may he rest in peace – per continuare un certo discorsetto lasciato in sospeso nel bosco. Ma, a questo giro, zia Julie sta continuando a non accontentarmi nemmeno un po’. Devo farmene una ragione? No. Mi ostinerò a criticare le sue scelte finché non tornerà ad azzeccarne una. Donna avvisata…)

***

– Due corpi e una sola anima…
O, meglio, viceversa. Con grande gioia di Nadia, Katherine inizia l’episodio a un passo dal cancellare per sempre la vita di Elena senza che nessuno se ne accorga. E finisce l’episodio riuscendoci con, lo ammetto, mia grande sorpresa. C’è stato un momento, quello in cui Elena ha ripreso coscienza nel bel mezzo del rito, in cui ho adorato l’idea della fanciulla indifesa che, per la prima volta, si salva da sola… senza aspettare Damon, o Stefan, o Matt, o qualunque altro maschietto di Mystic Falls pronto a seguirla come un cagnolino. E c’è stato un momento, quello in cui si è gettata – nella sua ultima, disperata corsa – tra le braccia di Damon, in cui ho capito che Elena sarà sempre la principessa da salvare e che, per quanto questa sua attitudine mi irriti, è giusto così. C’è stato un momento, quello in cui Damon l’ha abbracciata per farle da scudo contro il mondo intero, in cui ho capito che quello… quello è il vero amore. Poi, l’attimo dopo, l’incantesimo è stato portato a compimento e quella grossa buona donna di Julie Plec mi ha lasciata a rosicare come non mai. Potrei odiarla per questo. Per questo, e per quello che verrà. 

– Questo Delena non s’ha da fare – pt. XI
A questo punto, mi mancano persino le parole. Damon che fa una struggente dichiarazione d’amore a quella che ritiene essere Elena… e Kathrine che concederebbe le sue grazie solo e soltanto a Stefan. Ho capito che noi Delena amiamo le difficoltà ma, cari i miei sceneggiatori, se lo chiamaste The Stelena Diaries sarebbe più appropriato.
Unica mini-nota positiva è la ri-trasformazione di Damon nel sexy cattivone anni ’50, giubbotto di pelle e nessun controllo. Crudele? Sadico? Serial killer? Mi piace così: ne ha bisogno, ne ha bisogno almeno per un po’. Cristo santo, la letteratura, il cinema e la tv hanno davvero demolito gli standard sani dell’uomo ideale. Hai ucciso un’intera discendenza? Tranquillo caro, ti sto preparando la cena. Dove andremo a finire?!

– xoxo, Petrova girl.
Temevamo tutti di non sentir più parlare della Klaroline e, invece, il rumor s’è diffuso più velocemente di un virsu – ma non esattamente come lo desideravamo noi Klaroline. Long story short: Katerina si fa sentire da Tyler, Tyler va su tutte le furie, Stefan scende in difesa di Caroline, Tyler lo dice a Matt, Caroline e Stefan fanno la Blair e la Serena della situazione e ci ridono su.

– Intanto, Bonnie e Jeremy…
Sono chissà dove, chissà perché, chissà per quanto tempo, a fare chissà cosa. No, scherziamo. Lo sappiamo tutti cosa stanno facendo.

***

(Dal promo della prossima puntata so solo che vogliono eliminare Enzo. Eh, no, dolcezze, non ci siamo: già non abbiamo più una vera storyline dai tempi di Klaus che voleva uccidere sua madre Esther… non potete mandarmi via quel pizzico di charme europeo. Le mie orecchie – e i miei occhi – ne risentirebbero. Attenta, zia Julie: I’m watching you!)

Pace e popcorn a tutti, brothahs and sistahs!

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook The vampire diaries. Fatto √, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …., {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like