large (2)

The Vampire Diaries 5×15 – “Gone Girl”

on mar 8, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 5×15 – “Gone Girl”

(Scoprire che la prossima puntata andrà in onda il 20 marzo mi ha provocato un’irritazione per niente blanda. Dico io, ce la facciamo quest’anno a sfornare più di due episodi di seguito? Già la trama genera lo stesso entusiasmo medio di un bradipo nel suo giorno di riposo, poi gli autori spezzano pure...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Vampire Diaries 5×15 – “Gone Girl”

(Scoprire che la prossima puntata andrà in onda il 20 marzo mi ha provocato un’irritazione per niente blanda. Dico io, ce la facciamo quest’anno a sfornare più di due episodi di seguito? Già la trama genera lo stesso entusiasmo medio di un bradipo nel suo giorno di riposo, poi gli autori spezzano pure la programmazione lasciandoci le briciole di una continuity e di una storyline pervenute solo a tratti. Com’era prevedibile, la scelta di accomodarsi nel corpo di Elena è risultata fatale alla nostra amata/odiata/meravigliosamente odiosa Katerina Petrova. Ma ci siamo davvero liberati di lei? Ne parliamo dopo, ogni cosa al suo tempo ma, se a quasi 3/4 di stagione ormai passata mi è concesso un giudizio… sappiate che è complessivamente negativo. 5–, signora Plec. Torni quando sarà più preparata!)

***

– Come far fallire l’unico piano sensato mai messo a punto in quel di Mystic Falls. 
Una volta capito – parecchio in ritardo – che nel corpicino bello e tonico della Dobrev s’è stanziata la vampira più nomade e fuggitiva della storia, alla solita combriccola viene subito in mente un piano per approfittare del vantaggio, per utilizzare con l’effetto sorpresa il pugnale anti-Passeggeri che era stato usato per liberare Matt da Gregor. Ovviamente, dopo giorni in cui nessuno ha calcolato Elena, tutti iniziano a chiamarla in modalità stalking… tanto da far insospettire Katherine, che scema non lo è mai stata. Facendo leva sulla sua figlia morente, però, il peggior Breakfast Club di sempre riesce – attraverso le mani di Stefan Salvatore – a togliere la vita alla donna che per secoli tutti avevano voluto amare, uccidere, possedere, baciare, incontrare, conoscere, maledire, ritrovare. Sua figlia, con l’anima in pace, attraversa la povera Bonnie… ma lo stesso non accade a mamma Petrova. In quale oscura dimensione è stata trascinata? A quale male è destinata? Tagliare lo stipendio alla Dobrev non è proprio un’opzione, eh? 

– Questo Delena non s’ha da fare – pt. XIII
Oltre a – sicuramente – non lasciarci per sempre, Katherine ci ha lasciato anche un piccolo souvenir: nello specifico, ha iniettato un super-veleno creato da Wes (per la cronaca, Damon che lo uccide giocando all’allegro chirurgo è una delle cose più sexy che ho visto ultimamente. Credo di aver bisogno di uno psichiatra) nel corpo di Elena. Vorrà nutrirsi anche lei di vampiri? Oppure, cosa potrebbe succederle di peggio? Ho la vaga sensazione – nonostante il DELIZIOSO bacio Delena del prossimo promo – che qualsiasi effetto produca distoglierà l’attenzione da quello che vogliamo vedere: il riavvicinamento tra l’uomo che sbaglia e la donna che lo perdona.

– Intanto, Bonnie e Jeremy…
… escono finalmente dalla tana per fare quattro chiacchiere col mondo esterno. E si imbattono di nuovo in Liv, la streghetta bionda che snobba il “phesmatos” bennettiano e ci prova spudoratamente con Jeremy. Mi piace, oh, sì, mi piace tanto!

***

(Di Tyler non importa a nessuno. Caroline, noi ti aspettiamo a New Orleans, perché Cami si sta dando da fare per entrarci nel cuore. Quanto al finale dell’episodio… quello sarebbe un cliff-hanger? Cosa? Katherine che non riesce ad ancorarsi a Bonnie e a raggiungere sua figlia nell’aldilà? Per cortesia. Credevo che la stagione relativamente più debole fosse la prima, ma questa la batte di sicuro quanto a fiacchezza generale. Consiglio qualche potentissimo colpo di scena, altrimenti quello per la sesta potrebbe essere l’ultimo rinnovo di sempre.)

Pace e popcorn a tutti, brothahs and sistahs!

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook The vampire diaries. Fatto √, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …., {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like