tvd

The Vampire Diaries 5×17 – “Rescue me”.

on mar 29, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 5×17 – “Rescue me”.

(Ci sono voluti approssimativamente 680 minuti di The Vampire Diaries per farmi esclamare: “ehi, questa quinta stagione non è poi da buttare”, ma alla fine un episodio apprezzabile è davvero arrivato. Uno di quegli episodi non particolarmente drammatici o selvaggi, d’accordo, ma un episodio veloce,...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Vampire Diaries 5×17 – “Rescue me”.

(Ci sono voluti approssimativamente 680 minuti di The Vampire Diaries per farmi esclamare: “ehi, questa quinta stagione non è poi da buttare”, ma alla fine un episodio apprezzabile è davvero arrivato. Uno di quegli episodi non particolarmente drammatici o selvaggi, d’accordo, ma un episodio veloce, ambientato soprattutto a scuola, con l’azione che si svolge su più livelli e intorno a più personaggi per poi ricollegare tutto e tutti negli ultimi minuti. Una sufficienza piena, questa volta. E, forse, pure qualcosina in più.)

***

– 50 sfumature.  
Vi prego, non venitemi a dire che non ci avete pensato. Damon ed Elena che fanno sesso e si desiderano come se non ci fosse domani, come se fossero un assetato e l’ultima goccia d’acqua nel bel mezzo di un deserto soleggiato, sembrano molto la (bella) copia della coppia – decisamente più cheap e meno chic – formata da Mr. Grey&Signora. Stendiamo un velo pietoso sulla versione “cagnetta in calore” della vostra amata Dobrev ma… Cristo santo, davanti a quel gran bel ragazzuolo del Somerhalder, probabilmente nessuna di noi avrebbe mantenuto nemmeno un briciolo di decenza.  

– Questo Delena non s’ha da fare – pt. XV
Eppure, nemmeno amici di letto. L’universo – o Julie Plec, scegliete voi – ha di nuovo votato a favore dei doppleganger perché, ci scommetto il mio prossimo pranzo light, Rottura Delena = Avvicinamento Stelena. Che equazione fastidiosamente vera.

– Viaggiatori al centro della trama?
Credo di dovervi fare una confessione: in me sta nascendo una specie di cotta per Paul Wesley… quando non recita nei panni di Stefan. Pensavo fosse stata soltanto la bad attitude di Silas a farmelo piacere un po’, ma vedere il sorriso splendente di Tom che mangiava pancake con la stessa fame di Goku prima e dopo qualsiasi mega-combattimento, mi ha fatto fare delle domande. Domande purtroppo inutili perché, alla fine della giornata, è morto. Holy shit, date un nuovo ruolo a Paul. DATEGLIELO ORA.
Anyway, la morte del dolcissimo Tom Avery – per mano di quell’altro interessante personaggio che è Enssòh – ci porta ai cattivoni del secolo: i Viaggiatori. Che però non fanno paura a nessuno, nonostante i motivetti mezzi satanici. Eppure ci domandiamo tutti – e FINALMENTE ci domandiamo qualcosa – chi sia uscito dal corpo di Bonnie dopo quel folle rituale di fine episodio.

– La nuova protagonista.
Lo sapete benissimo: per me, la vera protagonista femminile era Katherine e, ora che è passata per sempre a miglior (?) vita, lo scettro deve passare nelle mani di qualcun altro. Caroline Forbes, nonostante tu sia bionda and judgemental, io ti nomino female lead character. Non farmi pentire di questa scelta e corri subito a infilarti nel triangolo sentimentale con Stefan e Enzo, grazie.

***

(Ah, dimenticavo. Ovviamente i Viaggiatori vogliono Elena. Ovviamente tutta la trama ruoterà di nuovo intorno al “salviamo Elena”. Ovviamente, ce l’aspettavamo.)

Pace e popcorn a tutti, brothahs and sistahs!

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook The vampire diaries. Fatto √, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …., {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like