10269535_497183280386703_4705067361626366360_n

The Vampire Diaries 5×19 – “Man on fire”.

on apr 26, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 5×19 – “Man on fire”.

(Questo episodio non mi è piaciuto. Inutile ai fini dell’avanzamento della trama, nonché piena di scelte completamente stupide, immotivate e, a tratti, OOC – fuori dal personaggio, insomma. Ho letto da qualche parte che, secondo i produttori, il finale di questa stagione sarà addirittura paragonabile a...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Vampire Diaries 5×19 – “Man on fire”.

(Questo episodio non mi è piaciuto. Inutile ai fini dell’avanzamento della trama, nonché piena di scelte completamente stupide, immotivate e, a tratti, OOC – fuori dal personaggio, insomma. Ho letto da qualche parte che, secondo i produttori, il finale di questa stagione sarà addirittura paragonabile a quello della prima stagione – l’inaspettata apparizione di Katherine che taglia le dita al simpaticissimo zio John – ma per come si stanno mettendo le cose, ho i miei dubbi. Spero davvero di ricredermi. Il punto è che, non smetterò mai di dirlo, il lavoro fatto con la creazione di Klaus e di tutta la famigliola dei vampiri originari è difficilmente bissabile. Sarebbero dovuti arrivare dopo Silas e dopo Markos perché, diciamocelo, dopo aver imparato a fare i conti con la cattiveria, l’eleganza e il carisma di Klaus e Elijah e con i capricci di Rebekah, il resto non fa paura veramente a nessuno.)

***

– Enzo, Denzo, Stenzo.  
Ciao a tutti, siamo gli sceneggiatori di The Vampire Diaries e, dato che non abbiamo più nulla da raccontarvi, abbiamo deciso di riempire questìepisodio scavando un po’ nel passato di Enzo. Essendo lui un vampiro irascibile e vendicativo, abbiamo fatto in modo da inventarci una storiella che lo metta contro il suo unico amico, Damon. Cosa? Mi state dicendo che la bromance Denzo vi faceva impazzire? Suvvia, ragazzi, dovreste saperlo che noi tutti siamo Team Stefan e che, qualsiasi cosa accada, non regaleremo mai momenti davvero felici al vostro Damon. Anzi, avete visto come siamo stati furbi? Abbiamo fatto in modo che l’infelicità del vostro vampiro preferito venisse di nuovo dal fratellino che tanto vi sta “a cuore”: scena Stenzo che finisce con un omicidio. Siamo un team di sceneggiatori davvero in gamba, non trovate?
(No, sul serio, l’unico nuovo personaggio degno di nota… lo uccidete? Ma allora una storyline alla Caroline post-Tyler proprio non vogliamo darla, eh? Klaus lo spedite a New Orleans e a Enzo strappate il cuore. Bravi, oh!)

– Questo Delena non s’ha da fare – pt. XVII
Stefan dà ripetizioni ad Elena, Stefan ha la pettinatura da eroe, Stefan le chiede di condividere lo spiacevole segreto della morte di Enzo. E Damon? Ah, no, lui deve sentirsi in colpa, come al solito.

– Out Of Character.
Che Stefan abbia ucciso Enzo, alla fine ci sta. Scelta discutibile, ma per come si è sviluppata la puntata, diciamo che l’avevamo visto arrivare. La cosa completamente sbagliata, però, è stato il post mortem: su quale pianeta Stefan nasconderebbe a suo fratello una cosa del genere e chiederebbe ad Elena di fare lo stesso? Soprattutto sapendo che, a Mystic Falls, i segreti durano sì e no mezza giornata. C’è un solo legame, uno solo, che dovrebbe essere indissolubile ora e sempre… e quello è il legame dei fratelli Salvatore. Non potete spezzarlo per una sciocchezza, non ne avete il diritto.

***

(I Viaggiatori che vogliono portare via la magia da Mystic Falls fanno molto Once Upon a Time. Liv che ogni tanto recita il suo “Phesmatos” e Bonnie che sta per lasciarci le penne con tutto l’otherside fanno molto “puntate peggiori” di AHS: Coven. Jeremy e Matt fanno molto Scemo e più Scemo. Dannazione, Julie, un po’ di linearità in tutto quello che stai mettendo sul fuoco? Lo ripeto: fatemi ricredere.)

Pace e popcorn a tutti, brothahs and sistahs!

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook The vampire diaries. Fatto √, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …., {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like