Vaticano chiede relazione a Don Maurizio sulla Terra dei Fuochi. Presto incontro privato con Papa Francesco

on set 11, 13 • by • with Commenti disabilitati su Vaticano chiede relazione a Don Maurizio sulla Terra dei Fuochi. Presto incontro privato con Papa Francesco

Padre Maurizio Patriciello ha rilasciato un’intervista al quotidiano on line www.Paralleloquarantuno.it. Ecco il contenuto: Padre Maurizio, ma come mai ha incontrato il Papa? “Ma non lo so neanche io… È stato un fatto imprevisto,del tutto imprevisto. Ero in taxi con Antonio Marfella, lo avevo accompagnato...
Pin It

Home » News, Testata » Vaticano chiede relazione a Don Maurizio sulla Terra dei Fuochi. Presto incontro privato con Papa Francesco

Padre Maurizio Patriciello ha rilasciato un’intervista al quotidiano on line www.Paralleloquarantuno.it. Ecco il contenuto:

Padre Maurizio, ma come mai ha incontrato il Papa?

“Ma non lo so neanche io… È stato un fatto imprevisto,del tutto imprevisto. Ero in taxi con Antonio Marfella, lo avevo accompagnato a Roma per l’audizione al Senato, sull’emergenza ambientale nella Terra dei fuochi. A un certo punto il tassista ha detto: eh, qui è tutto bloccato, c’è il Papa… Il Papa? Ho risposto io. Non abbiamo perso un attimo di tempo, abbiamo dato 4 euro al tassista e siamo scesi al volo”.

E si è trovato a tu per tu con Francesco…
“Una cosa incredibile, sono stato l’unico che è riuscito ad avvicinarsi al Santo Padre. Gli ho baciato le mani, mi sono inginocchiato. Io non posso neanche inginocchiarmi che ho un dolore a una gamba…

Che cosa le ha detto il Pontefice?
“Mi ha fatto una carezza e mi ha detto: vai avanti, vai avanti. Accanto al Santo Padre c’era il cardinale vicario, Agostino Vallini, che è napoletano, io sono stato suo seminarista. Ed è stato il cardinale Vallini a dire al Papa del mio impegno per la Campania e contro i roghi”.

Sarebbe molti importante se il Papa potesse dire una parola sulla Terra dei fuochi, sul dramma della nostra terra.
“E chi lo sa? Tutto è possibile, non lo escludiamo. Anche perché il cardinale Vallini mi ha chiesto di avere una relazione sulla situazione della Terra dei fuochi, così poi da poter incontrare in privato Papa Francesco”.

Un’emozione incredibile.
“Sto a pazz, l’ho detto. Questi avvenimenti, questo segno della Provvidenza, ti danno tanta forza, tanta voglia ad andare avanti”.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like