VILLA COMUNALE

VIVA LA COOLTURA è lieta di presentare CULTURARTE, il 1° Festival degli “Artisti di strada”.

on set 19, 14 • by • with Commenti disabilitati su VIVA LA COOLTURA è lieta di presentare CULTURARTE, il 1° Festival degli “Artisti di strada”.

CRISPANO – Il festival nasce con l’idea di avvicinare un pubblico sempre più vasto a diversi aspetti della cultura, creando iniziative per poter far si che la “Cooltura” con la C maiuscola sia sempre più alla portata di tutti, sia del conoscitore, sia dell’appassionato, che del neofita. Venerdì 19...
Pin It

Home » News, Testata » VIVA LA COOLTURA è lieta di presentare CULTURARTE, il 1° Festival degli “Artisti di strada”.

CRISPANO – Il festival nasce con l’idea di avvicinare un pubblico sempre più vasto a diversi aspetti della cultura, creando iniziative per poter far si che la “Cooltura” con la C maiuscola sia sempre più alla portata di tutti, sia del conoscitore, sia dell’appassionato, che del neofita.
Venerdì 19 settembre ’14 in collaborazione con l’Associazione Metamorfosi Art, il mondo della fantasia si trasforma in realtà per incantare adulti e bambini con stupefacenti spettacoli in strada.
I buskers o più comunemente definiti artisti di strada regaleranno emozioni e sorrisi, in una forma di diffusione culturale e di intrattenimento popolare tra le più antiche e nobili partorita dalla creatività dell’uomo.
Illusioni ottiche, la magia delle bolle, artisti che dominano il fuoco, ballerine di pole dance, mimi, statue viventi e irresistibili musiche si susseguiranno in un fitto programma di spettacoli dal tramonto a notte fonda, in un crescendo di musica e colori.
Partiremo con una superba accoglienza: I trampolieri!!!!! Si ispireranno ai colori dell’arcobaleno, in una versione moderna e frizzante dove i colori vivono, si incontrano e si mescolano su una gigante tavolozza che è la strada.
Ad intervalli di mezz’ora, resteremo affascinati da chi gioca con bolas e sfere di fuoco che disegnano attorno al corpo linee curve ed incastri o da chi può fare a meno della parola perchè si serve esclusivamente del corpo per comunicare. Ancora, la nostra vista sarà attratta dal volteggiare di palline, cerchi e sfere e sarà incuriosita dalla staticità delle statue in candido marmo o bronzo.
Continueremo a stupirci con la magia delle bolle e le esibizioni acrobatiche delle ballerine di pole dance, accompagnate da percussionisti, cantautori e acustici, fino ad ottenere un fantastico ritratto umoristico in cui la fisionomia del soggetto è deformata!
L’evento sarà immortalato con video e foto da Vincenzo Luongo di Highlight production.
Concluderemo il tutto con lo spettacolo della cover band di Vasco Rossi.
Vi aspettiamo presso la Villa comunale di Crispano dalle ore 20,30….
I ragazzi di: Viva la COOLTURA

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like